A Contatto con i Pappagalli

Immerso nella contea dello Leicestershire, il Tropical Birdland è un grazioso punto di svago per grandi e piccini. La semplicità del luogo mista alla varietà dei pappagalli, apparirà fin dal primo istante: incantevole.

Il mondo è pieno di luoghi stupendi e di attività altrettanto memorabili, ma quando il fattore umano impiega passione e dedizione in quello in cui crede, il risultato è eccellente.DSC_1919

I coloratissimi pappagalli vivono immersi nel verde, in ampi spazi protetti in cui poter spizzicare in libertà una nocciolina o un pezzetto di mela gentilmente offerto da qualche turista.

L’interazione fra pappagalli e uomo è qualcosa di speciale.

Allungando timidamente la mano per offrire loro una qualche cibaria – specifica a seconda della loro dieta – si conquista ben presto la loro “fiducia”.

Qualcuno tentenna, qualcun altro si avvicina senza timore, qualcuno commenta con qualche verso incomprensibile la situazione, ma poi, convinti dai gesti di affetto dei turisti, si avvicinano e talvolta salgono proprio addosso all’uomo.

Queste creature provenienti da aree tropicali, si ritrovano a convivere con un clima probabilmente diverso da quello di nascita, ma considerata l’affabilità, forse nemmeno troppo difficile per loro.

I pappagalli sono tantissimi, provengono da diverse parti del mondo, sono meravigliosamente colorati, alcuni piccoli e brillanti, altri grandi dai colori “classici”, alcuni rumorosi e dispettosi, ma tutti e sottolineo tutti, meritevoli del vostro tempo.

Sono rimasta incantata nell’osservare con quale facilità vengono rotti i gusci di noce. Hanno un becco eccezionalmente forte e robusto! Le zampe solide ed il corpo compatto ed allungato, compongono un equilibrio di linee davvero magnifico.

In prossimità dell’uscita al parco, vi ritroverete al centro di occhietti curiosi ed espressioni buffe; è stato infatti creato un percorso di interazione diretta fra uomo e pappagalli, sempre pronti a crearsi una nuova amicizia.. soprattutto se questa nuova “amicizia” porta qualcosa da sgranocchiare.

DSC_1741lowlogo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...