Mi presento

Hey ragazzi, benvenuti sul mio cammino!

Mi chiamo Nicoletta, sono nata in una terra deliziosa ed ospitale quale l’Emilia Romagna ed attualmente sono “in transito” oltre Manica… in Inghilterra.

Appassionata della vita e pronta ad accettare nuove sfide, ho deciso di cambiare totalmente la visione delle mie giornate ed applicarmi in qualcosa di folle; un desiderio nel cassetto, maturato, voluto ed oggi realizzato: il MIO blog.

Ho lavorato diversi anni presso alcune delle strutture ricettive più in voga della Riviera Adriatica, ho lasciato un ruolo di prestigio che durava da 5 anni e poi… il grande salto, per seguire il cuore.

Impatto inizialmente difficile, lingua diversa, mentalità diversa, cibo diverso, meteo tanto tanto tanto diverso.. eppure a 5 anni dalla mia decisione, sono estremamente felice di quanto ho “raccolto” su questa terra, quanto sono migliorata come individuo e quanto ancora posso e devo osare.

Cito il grandissimo Roberto Benigni, che racchiude in 2 righe tanta verità: 

“Iniziare un nuovo cammino spaventa.
Ma dopo ogni passo che percorriamo
ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi”

Ho avuto la fortuna di assaggiare un pò di mondo ed ogni volta il boccone era sempre più stuzzicante, una meravigliosa sensazione di vivere una realtà parallela e sconosciuta — fino a quel momento.

É questo che voglio condividere con voi: la fame insaziabile della ricerca e della scoperta di qualsiasi cosa che vada oltre il proprio orticello.

Inizia il viaggio…. buona vita a tutti.

Annunci